©
Dai disegni realizzati da Mauro Bendandi nasce "Neptunus - Il Gin Disegnato", un'omaggio al mare della Romagna e alla città di Bologna
Il Gin Neptūnus vuole rappresentare un percorso fatto centinaia di volte da Mauro, fra il mare della Romagna (dove il Nettuno si dematerializza e diventa mare) e Bologna, attraverso temporali e arcobaleni, vittorie e sconfitte, amori ed amicizie, sapendo che a Bologna, come al mare, avrebbe sempre trovato sua maestà... Neptūnus.
" È chiaro che il pensiero dà fastidio
Anche se chi pensa è muto come un pesce
Anzi un pesce
E come pesce è difficile da bloccare
Perché lo protegge il mare
Com'è profondo il mare."
Lucio Dalla
Un Gin, disegnato nell’etichetta dalla maestria di Mauro, e nel gusto da Marco Bertoncini co-founder di Mosaico Spirits.
Il Gin è così un viaggio di emozioni e profumi, testimoniati da un’etichetta d’autore e attraverso una selezione di botaniche sapientemente miscelate, come l’arancia amara, l’arancia dolce e la limetta a rappresentare i profumi del mare, ed il pepe Timut ed il cardamomo a rappresentare la terra.
Arancia amara e Arancia dolce di Calabria, Limetta di Sicilia, Pepe di Timut e Cardamomo.
Alcool di cereale italiano di alta qualità. Il ginepro umbro e toscano è principe e sostiene ed equilibra le botaniche più delicate.
Il Gin regala sentori agrumati in entrata per poi lasciare spazio alle note finali di Pepe Titum e Cardamomo, le quali aggiungono struttura ed un tocco di sapidità.
Servire in ampi calici, riempiendoli con abbondante ghiaccio, meglio
se cubetti grandi e pieni, aggiungete 50ml di gin, 200ml di acqua tonica secca e non invasiva e guarnite con 3 o 4 bacche di ginepro e/o una scorza di arancia/limone.
creative & graphic designer freelance
"Le mie passioni sono diventate il mio lavoro, mi ritengo fortunato e cerco di dare sempre il meglio a chi mi richiede consulenze e progettazioni sia in ambito artistico che grafico. Il mio intento è di creare emozioni e rendere più facile e migliore la vita professionale e privata di chi mi contatta.
Nel corso degli ultimi anni ho collaborato con diverse realtà del mondo enogastronomico: Il Giardino delle Luppole, Raflò, Erica Liverani, Olinto vino e cucina, Agriturismo La Spagnera, Villa Casalta, Stappi-amo, Il tuo Gin e Mosaico Spirits."
Bevi responsabilmente, per vivere l’esperienza Neptunus Gin devi avere compiuto la maggiore età.